Chi Siamo

Il Palaghiaccio di Pinzolo si trova nella zona sportiva di Pinzolo vicino al tennis, al campo di calcio, al bocciodromo e alla pineta. Si tratta di una struttura coperta con pista olimpionica a refrigerazione artificiale, di dimensioni 30x60m.

All’interno si svolgono manifestazioni internazionali di pattinaggio artistico, di hockey su ghiaccio e di short track.

Gestito negli ultimi anni dalla GP Sport Management di Luigi Poli, lo stadio, nei mesi di giugno e luglio da ben 8 anni, è sede dello stage di una delle più famose squadre di pattinaggio artistico a livello mondiale: il team di Alexey Mishin, dove annovera la stella di fama Mondiale Evgeny Plushenko, uno dei geni di questo sport.

Aperta undici mesi all’anno per il pattinaggio libero, la struttura organizza anche cene, raduni e feste di qualsiasi tipo.

Durante il periodo di alta stagione, le serate di “Ice disco dance” sono le più apprezzate dal pubblico, che può pattinare al ritmo di musica dance con luci colorate che illuminano la pista come un’enorme discoteca.

Nella stagione invernale si svolgono annualmente i Campionati Italiani di hockey su ghiaccio dalle categorie dei più piccoli alla senior, gare di pattinaggio artistico e short track. 

 

All’interno della struttura si trova l’ICEBAR un piccolo bar-ristoro dove si può vedere la pista da ghiaccio, gustare prodotti tipici e rilassarsi con della buona musica.

Oltre agli spogliatoi per le squadre ospiti e locali ci sono una sala specchi per danza e corsi di balletto, una palestra e una foresteria con 18/20 posti letto per le società che usufruiscono della struttura…insomma un impianto al completo di tutto!